POVERE CREATURE!

Un film drammatico di Yorgos Lanthimos con Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef - USA, durata 141 minuti. Vietato ai minori di 14 anni.

Oltre alle cicatrici che lo sfigurano, Godwin Baxter deve a suo padre anche una sincera passione per il metodo scientifico e le pratiche chirurgiche. L`esperimento che più lo inorgoglisce è Bella. L`ha trovata cadavere, incinta di un feto ancora vivo, e le ha ridato il respiro e trapiantato il cervello del neonato. Ora Bella, già cresciuta e splendida nel corpo, cresce rapidamente anche nelle facoltà mentali, imparando a camminare, parlare e, soprattutto, desiderare. A nulla vale, a questo punto, il tentativo del suo creatore di fermarla: God(win) le ha dato la vita e, con essa, il libero arbitrio.

Leone d’Oro a Venezia, vincitore di 2 Golden Globe e 4 Premi Oscar (attrice protagonista, scenografia, costumi e trucco e acconciature). "Il film di Lanthimos è un racconto che gioca con le identità, le aspettative, i generi con una libertà e una fantasia sbalorditive" (stanzedicinema.com)

Su Webtic.it è possibile acquistare online i biglietti (posto non assegnato) con prevendita a 1 €.

QUANDO

Sabato 16 marzo | ore 18:00
Domenica 17 marzo | ore 18:00